Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Venti nuove Pietre d'inciampo a Trieste

Lunedì 10 gennaio verranno posate 20 nuove Stolpersteine a Trieste in 11 diversi siti della città

La Comunità ebraica di Trieste è lieta di presentare l'itinerario e il programma dell'installazione in città di venti nuove Stolpersteine, con la collaborazione del Comune di Trieste, l'autorizzazione della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia e la partecipazione del Liceo classico linguistico Petrarca.

Si ringrazia, per l’aiuto prestato nelle ricerche preliminari, l’Associazione Nazionale Ex Deportati di Trieste e il Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano.

L’artista Gunter Demnig, ideatore del progetto, a causa del perdurare dell’emergenza sani-taria purtroppo non potrà essere presente e la posa sarà affidata ai discendenti delle vitti-me della persecuzione nazifascista ricordate nelle Pietre, coadiuvati dai tecnici del Comu-ne.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle disposizioni volte a limitare il contagio da Covid-19.

Scarica qui il programma della giornata.

Sia la Sinagoga che il Museo saranno chiusi per poter seguire lo svolgimento dell'iniziativa.

Comunità Ebraica di Trieste Via San Francesco, 19 Trieste TS 34133 Italy +39 040 371466 +39 040 371226 info@triestebraica.it http://www.triestebraica.it/assets/logo.png