Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Festival Viktor Ullmann - Concerto di Bruno Canino e Davide Alogna

Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Teatro Piccola Fenice di Via San Francesco 5 a Trieste, si terrà il concerto di Bruno Canino, pianoforte e Davide Alogna, violino.

Il Festival Viktor Ullmann proporrà domenica 10 dicembre alle ore 18.30 alla Sala Teatro Piccola Fenice di Via San Francesco 5 a Trieste, il concerto di Bruno Canino, pianoforte e Davide Alogna, violino.

In programma, musiche di G.A. Fano, M. Castelnuovo Tedesco e E.W. Korngold.

Quello del 10 dicembre – rileva il direttore artistico della rassega e presidente dell’associazione promotrice, Davide Casali – sarà un appuntamento veramente importante: un concerto imperdibile con degli esecutori di livello internazionale. Alle ore 18.30 alla Sala Piccola Fenice di Via San Francesco 5 a Trieste si esibiranno due protagonisti internazionali: Bruno Canino, pianista di livello internazionale che ha suonato con i più grandi direttori d'orchestra e nelle sale più prestigiose e il giovane violinista Davide Alogna, giovanissimo musicista, ma già con tantissime collaborazioni nazionali e internazionali alle spalle che ha debuttato da poco al Teatro alla Scala. Faranno ascoltare musiche di rara esecuzione, ma di grandissima intensità di autori che erano e sono ancora molto suonati soprattutto all'estero, come Castelnuovo Tedesco e Korngold, ma anche del compositore italiano Fano che è stato un grandissimo pianista e direttore d'orchestra."

Organizzato dall’Associazione Musica Libera di Trieste, il Festival Ullmann è l’unico festival in Europa dedicato alla musica concentrazionaria (così definita perché composta nei campi di concentramento e nei ghetti), alla musica degenerata (la musica proibita nella Germania nazista e nell’Italia fascista perché ritenuta decadente e dannosa) e alla musica d’esilio. L’intento del festival è riscoprire quelle pagine musicali per far rivivere il genio creativo dei loro compositori e riflettere sulla Shoah da un diverso punto di osservazione. 

Ingresso unico 10 euro, prevendita presso il Ticket Point di Trieste o presso il teatro un'ora prima del concerto.

Informazioni e programma completo sul sito www.festivalviktorullmann.com

Comunità Ebraica di Trieste Via San Francesco, 19 Trieste TS 34133 Italy +39 040 371466 +39 040 371226 info@triestebraica.it http://www.triestebraica.it/assets/logo.png