Procedura Whistleblowing

1. Procedura whistleblowing

2. Informativa wistleblowing

Normativa Whistleblowing - spiegazione

Video informativo Whistleblowing

In seguito all'entrata in vigore del D.lgs 24/2023 siamo tenuti a dotare l'istituto di canali operativi per la gestione del whistleblowing. L'applicazione degli obblighi in materia di whistleblowing è legata al fatto che le scuole paritarie sono Gestori di Servizio Pubblico e dunque tenute ad applicare la normativa a prescindere dal numero di dipendenti.

Per il corrente anno scolastico, la FIDAE/FISM ha provveduto alla gestione della situazione per i suoi iscritti e ha fornito delle indicazioni operative da seguire.

Il nostro Istituto Scolastico ha provveduto a dotarsi di appositi canali per la segnalazione degli illeciti, in grado di tutelare la riservatezza del segnalante, della persona coinvolta, dei soggetti eventualmente menzionanti nella segnalazione, nonché del contenuto della stessa e dei relativi allegati.

Qualora si desiderasse conoscere le modalità per effettuare una segnalazione e/o approfondire la procedura per la gestione della medesima, è possibile scaricare la documentazione presente nella corrente pagina.

Comunità Ebraica di Trieste Via San Francesco, 19 Trieste TS 34133 Italy +39 040 371466 +39 040 371226 info@triestebraica.it http://www.triestebraica.it/assets/logo.png