Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

SICURAMENTE

Impariamo a vivere la strada! Educazione alla mobilità sicura e sostenibile.

"Realizziamo insieme un'esperienza di mobilità sicura e sostenibile.  Inventa un gioco, scrivi una storia, diventa regista, scenografo, progetta una campagna pubblicitaria che abbiano come soggetto sicurezza stradale e ambiente.  Concorso aperto agli studenti di tutte le scuole del Friuli Venezia Giulia."

Scopo dell'iniziativa è quello di stimolare i giovani ad una riflessione responsabile e partecipata sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sicura e sostenibile -intesa come cultura del rispetto delle regole e degli altri- attraverso un confronto diretto con i coetanei o con i ragazzi più giovani che sfoci nell'acquisizione di abitudini comportamentali corrette.

Un’esperienza condivisa dal 2007 tra la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Ufficio Scolastico Regionale per il FVG per sensibilizzare tutti gli studenti della Regione ad un’educazione stradale attiva e consapevole.

Oggi il percorso continua arricchendosi con le sinergie delle esperienze maturate, le conoscenze e le competenze sviluppate nel coinvolgimento e la formazione dei docenti, reale elemento concreto per la moltiplicazione delle buone pratiche.

Per maggiori informazioni:
Comunità Ebraica di Trieste Via San Francesco, 19 Trieste TS 34133 Italy +39 040 371466 +39 040 371226 info@triestebraica.it http://www.triestebraica.it/assets/logo.png