Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

1938: la storia

La mostra, prodotta dalla Fondazione Museo della Shoah che l'ha esposta con grande successo a Roma, illustra genesi, contesto e conseguenze delle leggi antiebraiche in tutta Italia.

Museo "Carlo e Vera Wagner"
mercoledì 2 maggio, ore 18.30, via del Monte 7
INAUGURAZIONE
1938: la storia
a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger

La mostra, prodotta dalla Fondazione Museo della Shoahche l'ha esposta con grande successo a Roma, illustra genesi, contesto e conseguenze delle leggi antiebraiche in tutta Italia.
Raggiunge ora Trieste nella sua versione itinerante e resterà visibile ad ingresso libero nel Museo della Comunità ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner" dal 3 maggio al 29 giugno 2018, nello spazio espositivo al secondo piano di via del Monte 7.
L'inaugurazione si terrà alla presenza dei curatori, del presidente della Fondazione Museo della Shoah di Roma Mario Venezia e con la partecipazione della testimone Tatiana Bucci, che da bambina fu deportata con la sorella Andra da Fiume a Auschwitz-Birkenau.

[invito in formato pdf]

Comunità Ebraica di Trieste Via San Francesco, 19 Trieste TS 34133 Italy +39 040 371466 +39 040 371226 info@triestebraica.it http://www.triestebraica.it/assets/logo.png